Shazam offre Apple Music fino a 5 mesi gratis
Shazam offre Apple Music fino a 5 mesi gratis

Sono trascorsi alcuni anni da quando Apple ha acquistato la piattaforma Shazam nel 2018.

E’ da allora che il colosso di Cupertino ha utilizzato il noto servizio di riconoscimento dei brani per promuovere Apple Music.

Proprio in queste ore infatti è stata segnalata sul web una nuova promozione arrivata in tempo per le festività natalizie.

Diversi mesi gratuiti sono offerti agli utenti della mela morsicata che utilizzano Shazam.

Shazam concede fino a 5 mesi di Apple Music

I nuovi utenti del servizio di streaming musicale offerto da Apple potranno ottenere ben cinque mesi di prova gratuita sfruttando la promozione di Shazam.

Gli utenti già registrati al servizio, invece, avranno la possibilità di ottenere un abbonamento gratuito di due mesi.

Per beneficiare di questa offerta vi basterà recarvi sulla pagina dedicata alla promozione attraverso il proprio iPhone, così da riscattare lo sconto spettante.

Se accedete al sito tramite PC, potrete scannerizzare il codice QR dall’applicazione fotocamera dell’iPhone per essere indirizzati all’interno della pagina dedicata.

Diversamente, vi basterà accedere all’applicazione Shazam dello smartphone e selezionare il banner di Apple Music.

Una volta raggiunta la pagina della promozione, basta accedere attraverso ID Apple ed il sistema vi comunicherà il periodo gratuito spettante.

L’offerta sarà valida fino al 31 gennaio 2022, e naturalmente se il periodo di prova non verrà annullato verrà addebitato il costo dell’abbonamento.

Solo recentemente il colosso di Cupertino ha reso disponibile il nuovo abbonamento Siri Voice Plan per Apple Music, che permette a soli 4,99 euro al mese di accedere ai milioni di brani presenti sul catalogo attraverso l’ausilio dell’assistente vocale.

Sebbene si tratti di un abbonamento economico, bisogna evidenziare che ha i suoi limiti rispetto a quello standard.

Non è infatti disponibile un’interfaccia per la selezione dei brani, che con questo periodo di prova scoprirete quanto possa essere utile per scoprire le playlist proposte dalla piattaforma.

Diverso è il caso degli utilizzatori di Apple Watch o AirPods, che fanno a meno dell’interfaccia utente ed utilizzano il servizio musicale soltanto attraverso i comandi vocali.