Dopo il rilascio della Release Candidate di iOS, ecco l’aggiornamento HomePod 15.3 RC rilasciato dal colosso di Cupertino.
Il pacchetto viene attualmente riservato agli utenti beta e, secondo le note del changelog ufficiale, il software consente adesso il riconoscimento vocale multi-utente in India ed in Italia.
E’ stato un utente italiano a scoprire l’arrivo del riconoscimento multi-utente nel nostro paese, ma non dimentichiamo che tra le novità del nuovo aggiornamento ci sono anche diversi miglioramenti generali.
Tra le informazioni del pacchetto viene infatti riportato quanto segue:
La versione software 15.3 aggiunge il supporto del riconoscimento vocale Siri per un massimo di sei utenti in una casa in inglese (India) e italiano (Italia). Questo aggiornamento include anche miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Il supporto multi-utente in questo nuovo aggiornamento HomePod 15.3 di Apple è stato aggiunto nell’ormai lontano 2019 con il rilascio di iOS 13.
Con questa funzione abilitata, Siri è in grado di apprendere ed identificare la voce di persone diverse in modo che possano effettuare richieste personali in base ai dati dei propri account.
La funzione aggiunta adesso sullo speaker intelligente del colosso di Cupertino permette di riconoscere fino a sei persone diverse, che potranno accedere alle proprie playlist, messaggi ed appuntamenti di calendario dallo stesso dispositivo.
Probabilmente il motivo per cui sono stati scelti questi due paesi per avviare la beta dell’aggiornamento HomePod 15.3 riguarda proprio il fatto che il modello Mini è stato lasciato proprio in India ed in Italia lo scorso novembre.
Soltanto a dicembre 2021 Apple ha aggiunto il supporto alle lingue olandese e russa, anche se HomePod Mini non è ancora disponibile nei Paesi Bassi e Russia.
Questo interessante aggiornamento HomePod 15.3 dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni, ma se volete maggiori dettagli sul riconoscimento multi-utente vi consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.