Netatmo annuncia un rilevatore CO anche per HomeKit
La società di smart home Netatmo ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo rilevatore di CO compatibile con HomeKit.
Il dispositivo si aggiunge al rilevatore di fumo già esistente sul parco prodotti della società, ed al monitor per la qualità dell’aria.
Come molti sapranno, la società produce già una vasta gamma di prodotti per la casa intelligente.
Secondo quanto annuncia il maggiore esponente di Netatmo:
Il rilevatore di monossido di carbonio intelligente Netatmo si prende cura della tua sicurezza giorno e notte.
Misura, in tempo reale, i livelli di monossido di carbonio, gas invisibile, inodore e potenzialmente fatale. Se la tua casa dispone di elettrodomestici a combustione (caldaia, caminetto, cucina a gas, ecc.), l’allarme monossido di carbonio Netatmo monitorerà le particelle di monossido di carbonio emesse da questi apparecchi…
Riprendendo il funzionamento di molti altri rilevatori già esistenti sul mercato, il prodotto incorpora una forte sirena in caso di rilevazione di monossido di carbonio inviando anche notifiche all’interno dell’applicazione dedicata.
Il monossido di carbonio è responsabile di molti decessi in casa, molti dei quali potrebbero essere evitati con attrezzature correttamente funzionanti.
Il sensore è caratterizzato da un design a parete, con un semplice pulsante sulla parte anteriore e dei LED colorati sulla parte superiore.
Una componente grigia consente l’aspirazione ed il campionamento dell’aria circostante.
La sirena incorporata è in grado di raggiungere fino ad 85 dB di suono, mentre la batteria incorporata dura in media fino a 10 anni.
L’inserimento di questo nuovo dispositivo sul sistema Netatmo della smart home consente di attivare automazioni.
Basterebbe infatti programmare il sistema per accendere tutte le luci di casa per facilitare l’evacuazione, oppure inviando delle notifiche ai familiari.
Il nuovo sensore CO è già disponibile al pre-ordine, con consegne a partire dal 16 novembre.
Non sappiamo se queste date possano essere le stesse anche per l’Italia, ma si tratta sicuramente di un prodotto di vitale importanza.