Apple Event 09.09.09: il riassunto

it-s-only-rock-and-roll

L’Apple Event del 09.09.09 si è appena concluso, l’abbiamo seguito in diretta (ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato) ed ora iniziamo con gli speciali dedicati. L’evento è iniziato alle 19.00 ora italiana e subito è apparso Steve Jobs sul palco, che ha presentato inizialmente il Firmware 3.1 per iPod Touch ed iPhone, precisando che sarebbe stato disponibile poco dopo su iTunes gratuitamente.

L’evento è poi proseguito parlando del nuovo iTunes 9 che presenta tante interessanti novità quali, ad esempio, Genius Mixer, iTunes LP, Apple Store restilizzato e Sync con iPhone ed iPod migliorata notevolmente.

Si parla poi della linea iPod: il Touch è stato oggetto di un potenziamento hardware, ora disponibile in versioni da 16, 32 e 64GB, il Classic possiede ora un disco da 160GB, ed il Nano è stato revoluzionato con l’ingresso della Videocamera ed uno schermo più ampio.

L’evento si è poi concluso con un breve concerto Live di Norah Jones.

Questo è il riassunto, a breve seguiranno post di approfondimento su ciascuna novità.

Potrebbero interessarti anche...