Wallpaper Desktop Per OS X: Cartella segreta con decine di immagini già pronte
OS X Mountain Lion, l’ultima release del sistema operativo Apple per computer destkop e portatile, nasconde una cartella semi sconosciuta in cui sono presenti bellissimi wallpaper, incluse immagini scattate dal National Geographic scattate dal telescopio spaziale Hubble.
Fortunatamente raggiungere questa cartella, sebbene nascosta, è piuttosto semplice. Per visualizzare i wallpapers in questione è sufficiente premere contemporaneamente la combinazione di tasti CMD+SHIFT+G da desktop per richiamare la finestra di dialogo “Go to folder”. Successivamente è sufficiente copiare ed incollare la seguente stringa, premendo infine Enter
/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/
Se il percorso della directory o le immagini sembrano familiari, questo è dovuto al fatto che OS X utilizza fotografie ad alta risoluzione per animare alcuni screen-saver. Una volta avere aperto la directory, è possibile copiare le immagini dove si desidera, ad esempio nella stessa cartella in cui si mantengono gli altri wallpapers, aggiungerli all’account Dropbox o usarle dovunque si desideri cambiare un nuovo sfondo per desktop.