wegeek-copiato

Ragazzi, ultimamente stiamo raggiungendo risultati strabilianti! Oggi mi sono addirittura accorto che un simpaticone ha talmente apprezzato il nostro sito da aver copiato brutalmente il nostro logo e plagiato il mio articolo di ieri relativo ai temi di Mozilla Firefox 3.5! Questo significa che stiamo avendo un gran successo!

Ovviamente noi di WeGeek ci scherziamo sopra poichè il blog in questione, che ha copiato i nostri contenuti, è molto piccolo, ed il webmaster in erba, molto ingenuamente, avrà pensato che mai nessuno potesse accorgersene.

Ovviamente non è così: un logo ed un articolo sono protetti dalla legge sul copyright, reperibile da questa pagina, che tutela il creatore, rendendone, al momento della pubblicazione, l’unico e possibile proprietario del contenuto, a meno di eventuali concessioni, che noi ovviamente non abbiamo dato, poichè nemmeno mai ci sono state chieste dal proprietario del sito PitGeek, il plagiatore.

Pertanto il logo del camaleonte sul ramo appartiene, come opera, al nostro fantastico web-designer professionista Giztyle ed è protetto da copyright, così come l’articolo sui temi di Mozilla Firefox 3.5 appartiene a me, che ne sono il creatore.

Ricordo che plagiare un logo o un testo è un reato perseguibile penalmente e, nella speranza che il proprietario di PitGeek provveda immediatamente a sostituire i suoi contenuti, ci limitiamo per ora ad un’ammonizione pubblica, ma saremo costretti a proseguire legalmente nel caso che il reato persista. Sicuramente, non ha fatto una bella figura.

Per tutti i webmaster: se qualcuno vi copia commette un reato! Un testo di vostra creazione non può essere copiato, ma deve essere rielaborato e quindi deve essere citata la fonte in fondo all’articolo! Tentate di contattare il proprietrio del sito e ricordate che la legge vi tutela! Per controllare eventuali plagi di vostri testi potete usare il sito Plagium, e per vedere chi copia intere pagine del vostro sito web potete usare CopyrightSpot.

Vi terrò aggiornati sulla questione.

AGGIORNAMENTO A: Continuando a fare delle ricerche all’interno di PitGeek abbiamo notato altri articoli interamente copiati con tanto di immagine!

Attendiamo riscontri da parte del proprietario del sito, sperando in una rapida rimozione senza dover procedere per vie legali.