Meraj Chhaya di Phone Report è stato invitato insieme ad altri blogger sparsi per tutto il mondo, a visitare due grandi società che sono in cima al mercato internazionale, ovvero Nokia e Carl Zeiss. Grazie ha questo invito, queste persone hanno avuto la possibilità di visitare la fabbrica della Carl Zeiss, costruttrice di lenti tedesche; e Meraj Chhaya durante i colloqui tenuti da i due rappresentati di queste due aziende è riuscito ad ottenere qualche informazione sui futuri progetti di queste due case.
Le informazioni ottenute riguardano in particolarità la possibilità che i prossimi cellulari Nokia possano essere equipaggiati con una fotocamera ad alti livelli: infatti sembra che Nokia lancierà un nuovo cellulare dototato di una fotocamera con ottica Carl Zeiss e dalla risoluzione di ben 12 megapixel e propabilmente avrà anche lo zoom ottico.
La presentazione di un cellulare con queste caratteristiche si pensa che si possa avere o alla fine del 2009 o agli inizi del 2010; sulla base di queste ultime informazioni dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress, perchè quest’anno il Nokia World è stato anticipato a settembre.
Non ci resta che aspettare l’arrivo di queste date per verificare se queste informazioni siano corrette.