google_x220

Google Flu Trends è uno strumento online per cercare di prevedere in anticipo i picchi influenzali e la diffusione delle malattie. Serve a prevenire e monitorare le epidemie di influenza
Google Flu sbarca in Europa (Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Polonia, Spagna e Svezia), ma non ancora in Italia.

Google in camice bianco con Flu trends, corredato di news, “Epidemiologi, ufficiali sanitari, mamme con i bambini malati,in grado di conoscere il livello corrente di attività dell’influenza nel proprio Stato, in base a dati in continuo aggiornamento nel corso della settimana”.
Si tratta di un servizio completamente gratuito, che ha ricevuto una donazione di 450mila dollari da parte di Google.org e, se per ora offre informazione a livello di Stati e province, ha l’ambizione di fornire informazioni affidabili per gli utenti dei paesi del Terzo Mondo o in via di sviluppo, dove essere a conoscenza di un’epidemia di colera o lebbra in un quartiere, può significare riuscire a salvare vite umane.