Netflix Games è da poche ore disponibile su iOS ed iPadOS. Il nuovo servizio di gioco in streaming è stato reso disponibile da qualche settimana su smartphone e tablet Android, tenendo sulle spine gli utenti Apple.
Il nuovo servizio richiede un abbonamento attivo per l’utilizzo, rendendo disponibili già ben cinque giochi al lancio su AppStore.
Tra i titoli vi sono Stringer Things: 1984, Stringer Things 3: The Game, Card Blast, Shooting Hoops e Teeter.
Soltanto di recente è stato annunciato anche Hextech Mayhem: A League of Legends Story, che sarà gratuito su Netflix Games ma a pagamento su PC e Nintendo Switch.
Secondo gli esperti non sono certo state poche le preoccupazioni sull’arrivo della nuova piattaforma di gioco su dispositivi Apple, ciò a causa delle politiche presenti su AppStore relative alle applicazioni di terze parti.
Netflix Games: pausa per le politiche di Apple
E’ interessante notare che Netflix abbia la possibilità di implementare il nuovo servizio con le stesse funzionalità su Android ed iOS.
Altre piattaforma di gioco in cloud come Microsoft xCloud, Google Stadia e Facebook Games hanno faticato per superare i limiti imposti dal colosso di Cupertino.
L’unica strada percorribile fino ad ora infatti è stata quella delle web app, che non offrono di certo una grande esperienza di gioco.
Apple ha creato una scappatoia per Netflix Games, fornendo delle concessioni alla nuova piattaforma così da permettere agli abbonati di acquistare i contenuti.
Probabilmente anche Google ha chiuso un occhio con questo nuovo servizio, probabilmente affidandosi alle commissioni del 30% che ne deriveranno dagli acquisti effettuati con Google Play Billing.
Probabilmente i due colossi hanno esaminato le possibilità di crescita della piattaforma, che potrebbe ottenere popolarità nel corso delle prossime settimane.
A questo punto non resta che effettuare il download dell’applicazione dedicata su iPhone ed iPad per scoprire le nuove possibilità offerte dalla famosa piattaforma di streaming.