Il Palm Pre, uno degli articoli più geek usciti in queste ultime settimane, assieme al nuovo iPhone 3GS, sta avendo negli USA un successo incredibile. Lo smartphone, a lungo studiato dalla Palm, è nato proprio con l’intento di entrare prepotentemente nel mondo degli Smartphone Touch e pare che ci stia riuscendo bene.
Secondo i dati di vendita del primo weekend, infatti, il Palm avrebbe raggiunto le 100.000 unità vendute, un dato di tutto rispetto e ben oltre le aspettative. Non resta che aspettare i prossimi dati di vendita per sapere se il boom è dovuto solo alla nostalgia del caro vecchio Palm, uno dei pionieri del touch-screen, oppure perchè davvero atteso e “cool” e, soprattutto, se sarà in grado di reggere il confronto con il nuovo iPhone 3GS.
Ricordo che il Palm Pre unisce la compattezza delle dimensioni ad uno schermo touch, una comoda tastiera QWERTY scorrevole ed un sistema operativo ed una grafica molto accurati. Se volete maggiori informazioni riguardo questo modello vi consiglio di leggere il nostro articolo sul Palm Pre.