iFixit apre Apple Watch 7 con un piccolo aiuto
iFixit apre Apple Watch 7 con un piccolo aiuto

Apple Watch 7 è diventato oggetto di teorie cospirative e critiche sin dal suo annuncio dello scorso 14 settembre.

Dopo un rilascio ritardato ed alcuni problemi di fornitura, alcune unità hanno finalmente raggiunto i negozi fisici e gli store online.

Anche i ragazzi di iFixit sono riusciti a mettere le mani su una di queste unità, provando a fare ciò che gli riesce meglio: smontarlo.

Questa volta però hanno effettuato il teardown con l’aiuto di Instrumental, una società composta da ex ingegneri Apple tra cui quelli che hanno lavorato ai primi progetti dello smartwatch in questione.

Come è fatto Apple Watch 7?

Smontare il noto orologio smart non è certo divertente, tuttavia al suo interno non è simile ai suoi predecessori.

iFixit ha infatti individuato numerosi cambiamenti a partire dalla grandezza.

Quest’anno infatti entrambi i modelli sono cresciuti di 1 mm, passando a casse rispettivamente da 41 mm e 45 mm.

Questo piccolissimo aumento delle dimensioni ha consentito l’utilizzo di batterie con grandezza maggiore, anche se l’autonomia non è poi così migliorata.

Lo schermo più luminoso infatti, come affermano gli esperti di iFixit, su Apple Watch 7 contrasta i guadagni di una batteria maggiorata pareggiando quindi il confronto con i modelli precedenti.

E’ stata rimossa anche la porta di diagnostica che prima veniva posizionata tra la batteria ed uno degli slot del cinturino, utilizzata per i casi di assistenza.

Questa è stata però sostituita da una connessione wireless “nascosta” che viaggia ad una frequenza di 60,5 GHz.

Display

Sin dal momento della presentazione ufficiale il colosso di Cupertino ha chiarito che il più grande miglioramento di Apple Watch 7 riguarda lo schermo.

Il pannello è ora più grande e resistente. Si tratta infatti di un OLED integrato, meno complesso dei precedenti a prima vista.

Probabilmente, secondo quanto dichiarato dagli ex ingegneri Apple, proprio il display è il motivo del ritardo dell’arrivo sul mercato.

Oltre ad un display migliorato, il nuovo indossabile ottiene anche la certificazione IP6X.

Ciò si traduce in resistenza ad acqua e particelle di polvere, peculiarità ottenuta grazia alla rimozione della porta di diagnostica ed un design ridisegnato dell’altoparlante.