Apple Worldwide Developers Conference, appuntamento a giugno a San Jose
Per la Apple Worldwide Developers Conference 2018 l’appuntamento è fissato a San Jose il prossimo 4 giugno. A darne notizia nei giorni scorsi con un comunicato è stata proprio la società americana di Cupertino nel precisare in particolare che il classico evento in presenza della comunità degli sviluppatori si terrà nello Stato USA della California presso il McEnery Convention Center.
WWDC 2018, grande occasione per gli sviluppatori Apple
La Worldwide Developers Conference, riporta altresì la società quotata in Borsa a Wall Street con una nota, sarà come al solito l’occasione, per gli sviluppatori, per approfondire quelli che sono i concetti ed i processi che portano alla creazione di nuove esperienze su tutte le piattaforme della Apple a partire dall‘iPhone e passando per l’iPad, l’Apple Watch e fino ad arrivare al Mac passando per l’HomePod e per la Apple TV.
Tutto ciò, nello specifico, è possibile grazie ad una gamma di API che è ricca e robusta, e che spazia da SiriKit a GymKit e passando per HomeKit, ResearchKit, HealthKit, Core ML e MusicKit. In questo modo gli sviluppatori possono creare nuove esperienze per gli utenti in ambiti che possono riguardare, tra l’altro, lo shopping, la casa, la salute e l’apprendimento.
App Store Apple, il marketplace con milioni di applicazioni a disposizione
Nella creazione e nello sviluppo delle applicazioni, gli sviluppatori Apple possono poi far leva su un vasto marketplace che è rappresentato dall’App Store che, in particolare, offre milioni di app, e che è attualmente disponibile in ben 155 Paesi del mondo per i sistemi operativi iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage,