Apple, è record: venduti nel mondo almeno un miliardo di iPhone
L’azienda di Cupertino va alla grande; a dimostrarlo è il raggiungimento di un traguardo che potremmo definire storico, quello della vendita di ben un miliardo di iPhone nel mondo. La notizia del record raggiunto è stata comunicata ieri da Tim Cook ai dipendenti, ma varie indiscrezioni erano già nell’aria da qualche giorno. Infine, il comunicato ufficiale è stato rilasciato sul sito dell’azienda.
Il melafonino più famoso del mondo ha conquistato un miliardo di persone partendo dal lancio del primo modello, avvenuto nel 2007, fino al modello SE. La grande novità sarà l’iPhone 7, che dovrebbe uscire in Italia in autunno e le cui caratteristiche non sono ancora state del tutto rivelate. Tim Cook ha commentato così questo magico evento: “iPhone è diventato uno dei prodotti più importanti, rivoluzionari e di successo del mondo. È diventato più di un compagno costante”.
“iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e rende possibile molto di quel che facciamo durante il giorno”. Il numero uno di Cupertino ha poi aggiunto: “Non abbiamo mai voluto puntare sulla quantità, ma abbiamo sempre voluto creare i migliori prodotti, per fare la differenza. Grazie a voi tutti in Apple per contribuire a cambiare il mondo ogni giorno”.