Schermo rosa iPhone 13 Apple chiarisce, problema software
Schermo rosa iPhone 13 Apple chiarisce, problema software

Sono diversi gli utenti che in questi giorni stanno segnalando il problema dello schermo rosa su iPhone 13, che rende impossibile utilizzare il telefono senza riavvialo.

Secondo le segnalazioni iniziali arrivate direttamente da una discussione sul forum Apple, degli utenti hanno visto diventare casualmente rosa lo schermo del proprio dispositivo, che ha poi iniziato a bloccarsi casualmente.

Mentre il prodotto di questi utenti è stato sostituito dall’assistenza tecnica del colosso di Cupertino, altri hanno iniziato a segnalare lo stesso problema nel corso delle settimane successive.

Purtroppo gli ultimi segnalatori non sono stati fortunati come i primi, infatti Apple ha affermato che si trattava soltanto di un bug software tale da non rendere necessaria la sostituzione del prodotto.

Schermo rosa iPhone 13: il problema sta su iOS

Leggendo i report non si riesce a trovare uno schema tale da rendere individuabile tale bug descritto dalla società, anche se questo sembra limitato alla serie iPhone 13.

Sono ormai diverse le segnalazioni, tra queste un utente che durante lo scatto di una foto ha visto bloccarsi il suo telefono nuovo poco dopo che lo schermo si è colorato di rosa.

In seguito a questo evento l’assistenza però attraverso la classica diagnostica non ha trovato nulla di anomalo sul dispositivo.

Anche alcuni utenti Reddit parlano del problema, questa volta parlando però del funzionamento del GPS.

In altri casi, invece, gli utenti hanno notato comportamenti strani della batteria, che su iPhone 13 Pro causava accensione e spegnimento casuali.

Con tutti questi rapporti Apple ha rilasciato una dichiarazione attraverso Weibo, il noto social network cinese.

Visto che la maggior parte delle segnalazioni sembra provenire dalla Cina, è stato affermato che:

Non abbiamo notato problemi rilevanti nell’hardware dei dispositivi perché questa situazione [schermo rosa] si verifica quando il sistema è bloccato.

Apple consiglia quindi agli utenti di eseguire il backup dei propri dati e di installare l’ultimo aggiornamento disponibile per escludere incompatibilità tra versioni di applicazioni di terze parti e quella di iOS.

Attualmente iOS 15.3 RC non menziona la correzione del bug dello schermo rosa su iPhone 13, ma non resta che capire se il problema intanto verrà risolto dagli sviluppatori della società.