App smartphone N26, la vita finanziaria sotto controllo con il telefonino
Il conto corrente e la carta prepagata Mastercard sempre sotto controllo con la gestione via telefonino tramite un’app che si può scaricare ed installare per i sistemi operativi Android e iOS. Succede con N26, l’app che permette di avere sempre la propria vita finanziaria sotto controllo con il telefonino.
Al fine di capire come funziona N26, l’Associazione dei Consumatori Altroconsumo ha valutato ed analizzato tutte le condizioni economiche e contrattuali dell’applicazione rilevando da un lato come l’applicazione sia in effetti molto comoda, ma dall’altro in termini di convenienza si può comunque trovare di meglio.
Nel dettaglio, con l’app N26, in accordo con quanto si legge sul sito Internet ufficiale n26.com, il conto corrente si apre in meno di otto minuti e permette non solo di effettuare operazioni di prelievo di denaro da qualsiasi sportello, ma anche di ricevere le notifiche push per ogni transazione effettuata, e di inviare e ricevere soldi in tempo reale attraverso gli addebiti diretti e con i bonifici bancari.
Con l’app N26, come sopra accennato, si può avere il pieno controllo della propria carta Mastercard non solo per i pagamenti elettronici, ma anche per cambiare il PIN e per bloccarla in caso di furto o di smarrimento. In più, per una maggiore protezione in collaborazione con Allianz viene proposta per la carta di credito Mastercard la copertura assicurativa globale N26 Black.
L’app N26 per iOS e Android è tra l’altro ideale pure per le operazioni di trasferimento di denaro che con il servizio TransferWise si può inviare attualmente in ben 19 valute differenti a fronte di un tasso che è tra i più competitivi sul mercato. Inoltre, per trasferimenti fino a 1.000 euro, con l’app N26 c’è il servizio MoneyBeam che permette di inviare denaro in tempo reale ai propri contatti via posta elettronica o semplicemente inviando un Sms.