Se usate un browser come chrome o safari, conoscerete sicuramente cosa sia lo speed dial. Ma voglio mettere comunque al corrente gli utenti della rete di cosa si tratta. Lo speed dial, è un insieme di link, magari quelli più visitati, che compaiono all’ingresso del browser sottoforma di immagini che rappresentano l’anteprima del sito collegato.
E’ sicuramente una funzione che fa guadagnare tempo al navigatore. Sopratutto se pensiamo che quelle sono le pagine più visitate durante una nostra navigazione media. Oggi vedremo un servizio, chiamato 3x3links, che vi permetterà di avere i privilegi dello speed dial in qualsiasi browser.
L’acceso si effettuerà mediante l’account di google. Dopo questo passaggio, potremo iniziare a modificare il nostro speed dial. per farlo bisognerà cliccare “Customize”. Adesso vi troverete dinnanzi ad una pagina quasi bianca con dei rettangoli al centro. In questi spazi, andranno le miniature.
Cliccando su quei tasti verdi, potremo inserire il link da noi scelto. Dopo aver terminato il lavoro di inserimento dei collegamenti, potrete salvare ed impostare la pagina come vostra pagina iniziale.
Insomma, non è bello come uno speed dial di serie, ma almeno dal punto di vista funzionale non lo fa rimpiangere. Se il risultato non vi soddisfa, potrete sempre pensare di cambiare browser.