Tablet Amazon Fire e Tv Stick: modelli, prezzi e come funzionano

Tra i tablet economici, ma in grado di garantire buone performance, ci sono anche quelli a brand Amazon, ed in particolare quelli che sono appartenenti alla famiglia ‘Fire’. Nel dettaglio, attualmente in commercio, con acquisto direttamente dal sito Internet di Amazon, ci sono due modelli di tablet Fire, il Fire 7 ed il Fire HD 8, ed in aggiunta c’è pure la Fire TV Stick Basic Edition per la visione dei contenuti Amazon Prime Video e Netflix in streaming. Vediamo allora quanto costano, uno per uno, questi tre prodotti, quali sono le caratteristiche, perché e quando acquistarli.

Tablet Fire 7 Amazon, il più venduto ed in offerta speciale

Il Tablet Fire 7 Amazon, che è disponibile nella versione da 8 GB e da 16 GB, è ancora oggi il più venduto della gamma ed anche il più economico visto che attualmente sul sito Internet della società di Jeff Bezos viene proposto a meno di 70 euro. Il dispositivo è dotato di un display IPS da 7 pollici, processore quad-core con velocità fino a 1,3 GHz, ed una batteria che dura fino a ben 8 ore. Lo spazio di archiviazione, grazie alla presenza di uno slot per microSD, si può inoltre espandere fino a ben 256 GB.

In questo modo chi possiede un Tablet Fire 7 Amazon, che non supporta il Google Play Store, ha la possibilità di godersi l’ascolto di milioni di canzoni, di leggere gli eBook Kindle, ed anche scaricare giochi ed applicazioni dal negozio dedicato della società di Jeff Bezos, ovverosia dall’AppStore di Amazon. In più, tra gli altri, con il Tablet Fire 7 Amazon si ha accesso pure a Facebook, a Netflix, a Prime Video, ad Instagram ed a Spotify.

Nessun prodotto trovato.

Tablet Fire HD 8 Amazon, perfetto per l’uso quotidiano

Il Tablet Fire HD 8 di Amazon è l’evoluzione del Fire 7 a partire dal display che è più ampio con i suoi 8 pollici, e passando per la batteria che può durare fino a ben 12 ore. Pensato per l’uso quotidiano, il Tablet Fire HD 8 Amazon non è solo un dispositivo per la visione di film e per l’ascolto di musica, potendo accedere alla vasta libreria della società di Jeff Bezos grazie anche a Prime Video, ma anche per catturare sempre gli attimi ed i momenti più belli. Il dispositivo è infatti dotato di una fotocamera posteriore da 2 MP che permette di scattare foto oppure di registrare i video in HD a 720p. A questa si aggiunge la fotocamera frontale VGA che, ad esempio, è ottima per le video chiamate via Skype con amici e parenti.

Nessun prodotto trovato.

Fire TV Stick | Basic Edition a prezzi stracciati per i clienti Prime

Fire TV Stick | Basic Edition, il cui costo di acquisto è quasi dimezzato per i clienti Amazon Prime, è la chiavetta per il televisore che apre le porte non solo ai contenuti di Netflix e di Prime Video, ma anche a tanti giochi ed app, ed alla navigazione su tanti siti web grazie ai browser Silk e Firefox. Per esempio, con la Fire TV Stick Basic Edition è possibile navigare su portali come quello del social network Facebook, sul portale video YouTube e, tra gli altri, anche su Reddit.

Fire TV Stick | Basic Edition, essendo una chiavetta per la visione dei contenuti televisivi in streaming, è pure dotata di apposito telecomando, il che significa che la visione e la riproduzione è semplice stando comodamente seduti sul divano. La Fire TV Stick garantisce pure l’accesso, praticamente senza limiti, ai brani musicali non solo con il servizio Amazon Music, ma anche con Spotify, Vevo e TuneIn.

Per quanto sopra detto, l’acquisto del Tablet Fire 7, del Tablet Fire HD 8 e/o della Fire TV Stick | Basic Edition è consigliato se e solo se, contestualmente, è stato sottoscritto o sarà sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime. In tal caso, infatti, con la chiavetta da casa, e con i tablet in mobilità, ci sarà la possibilità di accedere senza costi aggiuntivi allo streaming di film e serie Tv su PrimeVideo.com, a Prime Music con oltre 2 milioni di brani, a Prime Reading per l’accesso a centinaia di eBook Kindle, ed a Twitch Prime per ottenere contenuti in-game ogni mese senza l’applicazione di costi aggiuntivi. In più, compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime c’è pure Prime Photos, il servizio che per le foto offre uno spazio di archiviazione illimitato.

Nessun prodotto trovato.

Potrebbero interessarti anche...