Swipe Gesture: Aggiungere multitouch gesture per navigare con Chrome

swipe_gesture_chromeSwipe Gesture è una estensione Chrome che migliora l’usabilità del trackpad permettendo di navigare facilmente attraverso il browser di Google sfruttando i gesti multitouch.

I gesti che vengono aggiunti al set di base del driver del touchpad della tastiera dei portatili sono molto simili a quelli presenti in Mac OS X. Questo consente quindi di potere sfogliare la cronologia, cambiare la tab attiva, lanciare le impostazioni id una estensione, ricaricare una pagina, lanciare una nuova tab. Supportando i gesture semplici e diagonali, è possibile personalizzare le mosse da effettuare nella maniera desiderata. Per effettuare il controllo tramite il multitouch gesture bisogna solamente assicurarsi che la finestra di Chrome attuale sia quella attiva, e poi si potrà controllare la navigazione con i gesti preimpostati o personalizzati.

Per la lista completa dei gesti è sufficiente visitare il pannello dei Setting di Swipe Gesture. Mostra i gesti predefiniti, ed è possibile disabilitarli, o assegnare una funzione ad un altro gesto. Da questa pagina è consultabile anche la barra Activity Threshold che permette di cambiare la lunghezza e l’area necessaria per effettuare i gesti riconosciuti dall’estensione. Swipe Gesture è un plugin di Chrome divertente da provare, direttamente dal Chrome Web Store.

Potrebbero interessarti anche...