Skype da record: 28 milioni di utenti collegati in contemporanea
Skype è certamente il software voip più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo: semplicità dell’interfaccia, ottima qualità e la sua disponibilità gratuita per le chiamate audio e video fra utenti Skype, ne fanno uno dei programmi più utilizzati al mondo. Ma quello che è successo qualche giorno fa è veramente pazzesco: i tecnici di Skype hanno segnalato come ci sia stato un afflusso di utenti da record. Pare infatti che oltre 28 milioni di persone fossero collegate in contemporanea sui server Skype, un record eccezionale. Ecco il messaggio in lingua inglese che lo testimonia, postato su Twitter pochi minuti dopo l’eccezionale record:
“Almost exactly a week after we broke the 27 million barrier, we’ve done it again. At approximately 1800 GMT today, there were over 28 million people online on Skype at the same time – a new record”.
Sembrano dunque passati i tempi in cui i server Skype rischiavano di collassare per un afflusso troppo grande di utenti connessi, come accadde nel mese di dicembre, quando per un paio di giorni, il programma divenne inutilizzabile a causa di una anomalia nei server del software voip. E’ chiaro che si tratta di un risultato incredibile, che testimonia il duro lavoro dei tecnici Skype per migliorare i server, un lavoro che come mostrano i dati, ha portato già i suoi frutti dopo poco meno di un mese.