Non è una domanda che si pongono in molti questa, ma oggi noi di WeGeek vogliamo comunque levarvi questa curiosità. Come ben sappiamo, Facebook è il luogo più cool della rete, il luogo dove ogni utente trova come passare il tempo e come evitare di svolgere il proprio lavoro. Tra le varie offerte che ci dà Facebook, ci sono i giochi, quelle applicazioni create in flash o java che vi permettono di passare del tempo sul sito.
Quali sono i giochi più visitati della rete? Nel grafico che trovate sopra, vediamo i primi 25 posti, di una classifica a livello mondiale, infatti vengono prese in considerazione tutte le varie lingue di Facebook e tutti gli utenti del social network.
Nell’ultima colonna a destra, vediamo gli utente del mese precedente (Settembre 2009), mentre nella quarta colonna gli utenti attivi nel mese di Ottobre 2009. Come vedete il primo gioco è FarmVille, sicuramente anche voi ci avrete giocato e continuate a giocarci anche ora. In quinta posizione resiste PetSociety, un gioco che ha visto il suo boom in italia lo scorso giugno ma che ancora continua a mietere vittime anche ora.
Tra le varie case produttrici, la software house Zynga ha un’ottimo monopolio delle prime tre posizioni con i suoi giochi di punta, tra cui Mafia Wars e Cafè World. Insomma, hanno più successo i giochi o le megafoto che ormai invadono tutte le home?