Oppo Find N è il vero rivale di Galaxy Z Fold 3
Oppo Find N potrebbe essere il primo smartphone pieghevole a grande schermo, tra i più compatti e con design unico mai ideato.
Sono diverse le voci che indicano il lancio di questo dispositivo da parte di Oppo, inoltre la stessa società ha da poco pubblicato un breve video teaser che ne mostra le caratteristiche.
La clip è stata pubblicata su Weibo, il noto social network cinese.
Viene mostrato Oppo Find N con un piccolo display esterno che si mette in evidenza appena chiuso.
In effetti ricorda molto la vecchia gamma Compact di Sony messo in commercio negli anni passati.
In questo modo gli utenti scoraggiati dalle dimensioni del concorrente Galaxy Z Fold 3 potrebbero voler mettere le mani su questo nuovo smartphone Android cinese.
Quando è aperto, il dispositivo mostra uno schermo più grande e con una fotocamera selfie posta nell’angolo in alto a sinistra.
Il display pieghevole sembra essere con un form factor di 4:3, ma supponiamo che sia di dimensioni inferiori rispetto a quello prodotto dal colosso sudcoreano.
Dal video sembra apparire anche uno scanner per le impronte digitali posto lateralmente, imitando quindi la concorrenza.
Il video ed il post di Oppo confermano inoltre che maggiori dettagli verranno rivelati il prossimo 15 dicembre, esattamente il secondo giorno dedicato all’evento Inno Day della stessa azienda.
Mancano quindi solo pochi giorni al rilascio di informazioni ufficiali e dettagliate su questo nuovo Oppo Find N, che potrebbe dare una bella scossa al mercato dei pieghevoli attualmente in crescita.
Bisogna comunque evidenziare che all’inizio del nuovo anno in arrivo, anche il colosso sudcoreano si prepara all’evento Samsung Unpacked.
Solitamente, infatti, in queste occasioni l’azienda è solita presentare le novità del settore smartphone sfruttando la fiera del Mobile World Congress di Barcellona.
Proprio in quell’occasione ci aspettiamo, vista l’evoluzione del mercato, delle novità in tal senso anche da parte di altri produttori.