OnePlus 10 Pro verrà ufficialmente presentato a gennaio
OnePlus 10 Pro verrà ufficialmente presentato a gennaio

Nel corso delle ultime settimane diverse indiscrezioni ci hanno parlato di OnePlus 10 Pro, ma fino ad oggi nulla era stato confermato sull’evento di presentazione ufficiale.

Questa informazione viene però finalmente confermata da Pete Lau, il noto esponente della società che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale.

Non è stato confermato alcun dettaglio sul telefono in arrivo, tranne che la certezza che questo verrà presentato a gennaio 2022.

L’informazione è stata ufficialmente pubblicata su Weibo, il noto social network cinese dove l’esponente dell’azienda cinese mantiene la suspence non rivelando la data precisa dell’evento.

OnePlus 10 Pro sempre più vicino

Di recente vi abbiamo parlato di alcune specifiche tecniche del nuovo smartphone Android.

Alcuni noti leaker hanno fornito informazioni tecniche sul dispositivo, confermando voci e rumors trapelati nel corso dei mesi precedenti.

OnePlus 10 Pro supporterà probabilmente la ricarica cablata super veloce a 80 W, mentre in modalità wireless arriverà fino a 50 W.

In entrambi i casi si tratta di velocità elevate, che dovrebbero permettere di avere la batteria del dispositivo sempre carica grazie ai suoi 5000 mAh.

Tra le altre cose sappiamo che il dispositivo sfoggerà un display LTPO 1440p da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

La fotocamera selfie da 32 megapixel verrà posizionata su un piccolo foro sulla parte superiore del display, mentre il comparto fotografico principale sarà da 48 megapixel.

Quest’ultimo comprenderà una camera con obiettivo ultra-wide da 50 megapixel ed un teleobiettivo 3x da 8 megapixel.

Sembra scontato dire che il sistema operativo a bordo sarà Android 12, questa volta personalizzato dalla nuova Color OS 12 e dimenticando la cara vecchia Oxygen OS.

Le recenti informazioni dicono che OnePlus 10 Pro sarà uno dei primi smartphone ad indossare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, rendendo scontata la presenza del 5G.

Non è ancora chiaro quanta RAM sarà disponibile, ma pensiamo si possa andare da 8 GB fino a 12 GB con memorie LPDDR5.

Il nuovo top di gamma cinese presentato a gennaio sarà sicuramente un’importante rivale per la gamma Samsung Galaxy S22 che verrà presentata nello stesso periodo.