OnePlus 10 Pro potrebbe essere senza zoom periscopico
OnePlus 10 Pro potrebbe essere senza zoom periscopico

All’inizio di questo mese sono trapelate in rete alcune indiscrezioni di OnePlus 10 Pro, il nuovo smartphone Android top di gamma della casa cinese.

E’ stato il noto leaker Steve Hemmerstoffer a rendere note le informazioni, mostrando un dispositivo con comparto fotografico piuttosto interessante.

La scocca mostra ben tre fotocamere, rivelando delle informazioni che sono state nuovamente affermate da un informatore su Weibo, il noto social network orientale.

Pare infatti che OnePlus 10 Pro sarà dotato di un normale teleobiettivo, che potrebbe avere uno zoom ottico 3,3x ed uno zoom digitale 30x.

OnePlus 10 Pro con zoom poco performante?

Il fatto che sia presente uno zoom ottico 3,3x non significa che le capacità a lungo raggio saranno mediocri.

Basti pensare al famoso Huawei 50 Pro che utilizza un sensore da 64 megapixel con zoom ottico 3,5x, che sembra offrire ottimi scatti.

Tuttavia in rete viene affermato attraverso i commenti in rete che il teleobiettivo potrebbe non avere alta risoluzione.

Questa non sarebbe certo la prima volta che un top di gamma dell’azienda capitanata da Carl Pei fa delle rinunce per il comparto fotografico.

Il modello del 2022 dovrebbe seguire le orme del predecessore OnePlus 9 Pro, quindi chi attende uno zoom a lungo raggio potrebbe rimanere deluso.

Non vi sono ancora notizie sulle altre fotocamera, ma supponiamo che OnePlus 10 Pro possa essere dotato di obiettivi ultra-wide ad altissima risoluzione e sensore principale degno di nota.

Hasselblad potrebbe essere l’azienda a cui OnePlus si affiderà per la produzione di questi sensori di nuova generazione, probabilmente per via della partnership nata nel corso di quest’anno.

Ci teniamo ad evidenziare che quelle fornite sono tutt’ora informazioni non ufficiali, che verranno confermate o smentite soltanto dalla casa produttrice in occasione dell’evento di presentazione ufficiale.

Non ci resta quindi che attendere il giorno in cui OnePlus 10 Pro salirà sul palco, probabilmente nei primi mesi del 2022 ormai in arrivo.

SHARE
Previous articleLe ultime novità di Lenovo sul mercato
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.