le migliori serie tv sulla tecnologia
le migliori serie tv sulla tecnologia

Siete appassionati di serie TV, ma allo stesso tempo vi appassiona l’universo tech in tutte le suo nuove forme? In questo caso vi aiuteremo a selezionare le migliori serie TV sulla tecnologia che vi permetteranno di ambientarvi all’interno di realtà del tutto futuristiche ed alternative.

Siamo ormai circondati da queste tematiche e ciò che un tempo determinate cose potevamo soltanto immaginarle, oggi molte di queste possiamo definirle vere e proprie realtà.

Non è necessario essere un fanatico dell’informatica per appassionarsi a queste tematiche nel mondo televisivo, infatti siamo ormai tutti immersi nella tecnologia tra lavoro ed attività giornaliere.

Sicuramente ciò ha fatto in modo da renderla un argomento portante nelle maggiori piattaforme di streaming, ed è proprio per questo che grazie a queste riusciremo a trovare le migliori serie TV sulla tecnologia.

Le migliori serie TV sulla tecnologia: la nostra selezione

Mr. Robot

Storia complessa e ricca di colpi di scena quella di Elliot. Il protagonista è infatti un esperto informatico dipendente di una grossa società di sicurezza, ma dopo aver fatto la conoscenza del misterioso Mr. Robot, le sue notti vengono movimentate da attività di hacker professionista per raggiungere un ideale. Famiglia, psicologia, politica e tecnologia le tematiche a capo di questa serie composta da 4 lunghe stagioni, che è possibile trovare al completo su Amazon Prive video.

Stranger Things

le migliori serie tv sulla tecnologia - stranger things
le migliori serie tv sulla tecnologia – stranger things

Principalmente una produzione sci-fi, mette in mostra laboratori e macchinari estremamente all’avanguardia. La serie è spesso un chiaro riferimento ai film degli anni ’80 e vede come protagonisti un gruppo di ragazzi americani pronti ad avventurarsi verso una dimensione parallela chiamata Sottosopra, pericolosa ed appena scoperta.

Si tratta sicuramente di un titolo di fantascienza ed horror che racchiude però al suo interno anche generi thriller, drammatico e commedia.

Le sue tre stagioni sono tra le più viste su Netflix dai giovani, probabilmente proprio grazie alle numerose tematiche affrontate.

Chuck

Nonostante si tratti di una serie ormai datata, prodotta dal 2007 al 2012, rimane sicuramente tra le più interessanti nel mondo della tecnologia di precedente generazione.

Il protagonista principale è Chuck Bartowski, semplice commesso di un negozio di elettronica e tecnico di computer che per puro caso legge una mail che lo porta a memorizzare il database più grande e ricercato di proprietà della CIA.

Si chiama Intersect il sistema che viene installato nel cervello di questo ragazzo, che in poche ore si ritrova catapultato nel mondo spionistico costretto a vivere avventure mozzafiato.

Black Mirror

Proprio come dicevamo inizialmente, la tecnologia nell’ultimo decennio ha sicuramente rivoluzionato il nostro modo di vivere influenzato le nostre giornate in ogni singolo particolare.

Si tratta di una serie antologica che affronta ogni episodio in modo differente tra realtà virtuale, social network, informatica e robot.

All’interno di ogni episodio viene mostrato infatti tutto ciò che di negativo e rischioso questo universo porta con se.

I singoli episodi sono delle storie a sé, in cui viene mostrata una parte delle rivoluzioni dell’era moderna nel caso in cui dovessero prendere delle pieghe negative.

Sicuramente una delle migliori serie TV sulla tecnologia moderna, che potete trovare in esclusiva su Netflix in tutte le sue 5 stagioni.

Silicon Valley

Molti informatici possono già immaginare che tipo di storia venga fuori dal titolo di quest’opera.

Un gruppo di giovani programmatori della Silicon Valley al lavoro su una piattaforma musicale con l’intento di aiutare i musicisti a lanciare i propri inediti.

Tuttavia la produzione di questo software non sembra andare per il meglio, snobbata e reputato poco utile, non era accompagnato neanche da una buona interfaccia.

Solo successivamente il protagonista scopre di aver realizzato un potente compressore senza perdita di dati, e si ritroverà a dover capire come comportarsi al riguardo.

Insomma, 6 stagioni per veri appassionati che verranno coinvolti nelle vicende di questo gruppo di programmatori americani.

Humans

Serie britannica di recente produzione che vede come tematica principale quella dell’intelligenza artificiale applicata sulla vita domestica della società che tutti conosciamo.

Al centro dell’attenzione c’è Synth, un androide con sembianze umane cui scopo è quello di aiutare all’interno delle mura domestiche.

La famiglia Hawkins ne acquista uno ricondizionato, che si rivela avere caratteristiche superiori rispetto a quelli pubblicizzati, più simile all’essere umano e con una propria volontà.

Westworld

Nella versione italiana “Dove tutto è concesso”, è una serie basata interamente sulla tecnologia.

Ambientato negli anni 50 del ventunesimo secolo, all’interno di un parco divertimenti a tema Wild-West interamente tecnologico.

Tutto è concesso all’interno di questo ambiente in cui vivono soltanto i robot, tutto però cambia quando questi iniziano ad avere una propria coscienza.

E’ possibile trovare la serie completa con le 3 stagioni su NowTV.