Firefox è sicuramente il browser più interessante che la rete ci potesse mai offrire. Grazie alla sua completa personalizzazione, Firefox risulta essere un browser molto più vicino all’utente di altri. La vasta directory di Addon ci permette di aggiungere delle funzioni che da Mozilla non state implementate di default. L’addon che andiamo a presentarvi oggi, oltre ad operare su Firefox, è disponibile anche per Google Chrome il noto browser di casa Google.
Come ben sapete, Google è un motore di ricerca che sta cercando di offrire ai propri utenti dei servizi veramente esclusivi per il WEB. La sua suite Office è di grandissimo livello e già conta al suo attivo, parecchi utenti del mondo Google. ogni mese che passa questa suite ci offre interessanti novità. L’ultima in ordine cronologico, riguarda la possibilità di visualizzare i file PDF direttamente online.
Questa funzione è stata integrata già con Gmail, infatti quando ricevete un’allegato in formato PDF potete decidere se visualizzare direttamente online il documento oppure, scaricarlo sul computer per vederlo con il classico Adobe Reader. Da oggi in poi, quest’operazione potrà essere portata avanti con ogni file PDF presente in rete. Con gPDF potrete aprire tutti i link con i PDF direttamente online, non si avvierà il download del file, ma verra aperta la pagina di Google Docs Viewer, che vi permetterà di vedere il contenuto del PDF.