Tutti ormai lo sanno: Chrome adesso possiede la possibilità di far funzionare le estensioni. Ultimamente tutte le migliori estensioni di firefox stanno lentamente raggiungendo anche il browser di casa google . Oggi voglio parlarvi di un’estensione in particolare che si chiama Fire Bug.

Trattasi di una delle estensioni più conosciute in firefox proprio per la sua grande utilità. Infatti, permetteva (e permette tutt’ora) di frugare nel codice sorgente di una pagina internet e di trovarne le parti passando il muose su una posizione particolare dello schermo.

Se ad esempio volessimo vedere il codice di un header di un sito (esempio stupido ma che aiuta a capire), ci basterà cliccare un tasto particolare dell’estensione e passare il mouse sull’header, appunto. Si tratta quindi di un’estensione quasi indispensabile per un web designer non professionista.

Finalmente questa preziosa estensione è ora presente anche per google Chrome. Andando nella pagina delle estensioni dedicate a Fire Bug potremo facilmente installarla. Forse l’unica grande differenza con l’estensione per firefox è l’impossibilità di modificare dal vivo le parti della pagina, ma probabilmente questa è una funzione che verrà implementata nelle prossime versioni.

Ottimo anche per chi sta tentando di avvicinarsi nell’oscuro mondo dell’html e vuole porovare a vedere di cosa si tratta.