epilatore

Le donne sono alla continua ricerca di metodi per combattere i tanto odiati peli. Ecco perché da quando l’epilazione ha fatto il suo ingresso nella società, molte persone (ebbene si, anche gli uomini ormai sono devoti alla rasatura) si sono convertiti all’uso del rasoio epilatore. Questo perché l’epilazione è un metodo di rimozione dei peli che aiuta a sradicare i peli dalla radice, per cui garantisce risultati di lunga durata. Se anche tu hai deciso di provare questo metodo di rimozione dei peli, prima di ogni scelta sarebbe opportuno conoscere come si deve quello che concerne questo nuovo strumento di rimozione e dei peli.

Prime nozioni di epilazione

Come anticipato, l’epilazione è la rimozione dei peli alla radice, il che permette una efficace durata nel tempo (pare infatti che puoi stare sereno anche per più di 15 giorni senza ripassare sopra). È un metodo molto economico rispetto alla ceretta che si fa dall’estetista, perché una volta comprato l’epilatore, non ti serve altro che dedicarti pochi minuti per rimuovere i peli.

La maggior parte dei modelli in commercio, tra cui gli epilatori Braun da donna, vengono venduti con accessori extra per aumentare le funzioni dello stesso. Ad esempio molti modelli hanno la testina massaggiante che serve a ridurre il dolore. Oppure ci sono altri modelli cosiddetti wet and dry, ovvero che si possono usare sia sotto l’acqua (in doccia o in vasca da bagno) che a pelle asciutta. A ben vedere insomma non è complicato trovare il modello più adatto alle tue esigenze. Sia in negozio che online trovi un’ampia gamma di brand e modelli che ti faranno letteralmente impazzire.

Forse proprio perché il mercato è così fitto e la scelta così vasta, potresti avere difficoltà ad individuare i dispositivi più adatti a te e alla tua tasca. Per questa ragione vogliamo dirti quale elemento essenziale valutare prima di portare a casa un epilatore.

La valutazione delle pinzette

Le pinzette sono l’elemento fondamentale e caratterizzante un epilatore. Sono infatti lo strumento attraverso cui viene rimosso il pelo dalla radice. A seconda del prezzo e del brand di riferimento, gli epilatori possono presentare dalle 20 pinzette in su. Meno sono le pinzette presenti e più tempo l’epilatore impiega a tirare via i peli. Un modello super efficace dovrebbe infatti avere intorno alle 72 pinzette. Molte donne sono convinte che più siano le pinzette e più il dolore aumenta: ebbene non c’è nulla di più sbagliato, in quanto il numero maggiore di pinzette consente una epilazione più rapida e quindi una intensità del dolore inferiore.

Le testine per pelli sensibili

Se la cosa più importante è scegliere un accessorio efficiente, per andare incontro alla sensibilità della propria pelle, sarebbe opportuno portare a casa un elettrodomestico che abbia delle testine che massaggiano la pelle e che riducono il rischio di irritazione. Questo non vuol dire assolutamente spendere di più, ma vuol dire solo fare maggiore attenzione a quello che si acquista.

Kit di accessori

Se te la senti di spendere qualche decina di euro in più, allora ti consigliamo di comprare un epilatore al cui interno sono presenti testine a filo e rasoi. Ad esempio rimuovendo la testina dell’epilatore puoi montare la spazzola esfoliante, o la testina del rasoio. Possono sembrare sciocchezze, ma questo accessori in più possono essere davvero utili in quanto favoriscono la rimozione dei peli. Ad esempio le spazzole esfolianti si usano dopo aver epilato la zona interessata. Il rasoio invece può essere utile per accorciare i peli prima dell’epilazione così da favorirla. Insomma bada sempre a ciò che sceglierai e cerca di portare a casa un dispositivo che possa accompagnare le tue esigenze e durarti nel tempo.