Clubhouse su iOS si aggiorna per chi ha problemi di udito
Clubhouse su iOS si aggiorna per chi ha problemi di udito

Clubhouse sta in queste ore ricevendo un nuovo aggiornamento molto utile per gli utenti iOS.

A segnalarlo sono alcuni utilizzatori del nuovo social network basato sull’audio attraverso iPhone, che hanno ricevuto un opzione che permette di inserire didascalie in real time per le stanze audio.

Questa nuova funzionalità consentirà alle persone con problemi di udito di utilizzare la moderna piattaforma.

Clubhouse su iOS: didascalie per non udenti

Fino ad ora le persone con problemi di udito o addirittura non udenti non potevano utilizzare l’applicazione Clubhouse, in quando basata interamente sull’audio.

Tuttavia il servizio è pronto a cambiare le cose, almeno per gli utenti iOS in un primo momento.

Con la funzione didascalie è possibile avere in tempo reale la trascrizione di quanto detto all’interno della discussione, con il supporto di ben 13 lingue diverse.

Tra queste vi sono: inglese, cantonese, cinese, mandarino, cinese Yue, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo, arabo, russo e turco.

Tuttavia è importante tenere presente che queste didascalia per alcune lingue come l’inglese potrebbero non essere completamente accurate, almeno in un primo momento.

Secondo un ingegnere di Clubhouse infatti, tale funzione è ancora in versione Beta e potrebbe presentare dei malfunzionamenti nelle prime settimane di utilizzo.

La popolarità di questa nuova piattaforma è scoppiata improvvisamente nel corso del 2021, ma ha lentamente perso l’interesse degli utenti dopo alcuni mesi.

Nonostante ciò ha società ha lavorato costantemente per includere nuove funzionalità all’interno dell’applicazione, al fine di competere meglio con le piattaforme di social media che offrono contenuti simili.

Tra le innovazioni di Clubhouse per esempio vi è un aggiornamento iOS che introduce la modalità musicale, funzione che regola l’audio se qualcuno sta cantando o suonando uno strumento durante la conversazione.

L’applicazione supporta anche lo Spatial Audio (audio spaziale), oltre alla possibilità di condividere brevi conversazioni anche su altri social network.