Ares, software P2P open source

Scaricare i file da internet è diventata ormai una routine dei naviganti odierni. Questa azione è favorita anche dall’aumento delle velocità delle connessioni alla grande rete. I software P2P sono molto diffusi, ed è difficile trovare un computer che ne è sprovvisto. Il più famoso in assoluto è sicuramente eMule. Grazie alla sua radicata diffusione, ha un’invidiabile scelta di software.

Insieme ai vantaggi arrivano anche i punti a sfavore (come al solito). Non fraintendetemi, eMule è un ottimo software, ma è comunque meno indicato per coloro che non hanno molta dimistichezza con il computer. Quei server e Kad potrebbero disorientare i più novelli. Ma un software è concepito per semplificare la vita, non per complicarla. Per questo motivo oggi voglio presentarvi un software P2P open source davvero semplice ed essenziale.

Il suo nome è Ares. Si tratta del software più semplice che abbia mai visto (nel suo genere). Infatti, non dovremo nemmeno connetterci ad un server, ma farà tutto in automatico, senza disturbarci con notifiche relative alla mancata connessione.

Tutto ciò che dovremo fare per iniziare a scaricare, sarà scegliere il tipo di file che si intende ottenere. La scelta è abbastanza vasta, senza alcuna ambiguità. Il download è molto veloce, da fare invidia anche ad eMule.

Potrebbero interessarti anche...