Da alcune ore sono partiti i test per gli abbonamenti a pagamento Instagram, una funzione utile per i creatori di contenuti nella nota piattaforma di social media.
La fase di prova è stata avviata negli Stati Uniti, l’annuncio è stato pubblicato direttamente dalla società che ne descrive meglio le modifiche applicate alla piattaforma.
Lo scopo è quello di aiutare i creatori a guadagnare denaro attraverso i propri contenuti, considerando che per molti ad oggi questo è diventato un vero e proprio lavoro.
Abbonamenti a pagamento Instagram: 10 creatori in prova
Le nuove funzionalità consentiranno agli utenti di iscriversi ai contenuti delle proprie celebrità del web presenti su Instagram.
In questo modo permetteranno ai creators di generare profitti attraverso la pubblicazione dei contenuti, guadagni che saranno probabilmente proporzionali al numero di visualizzazioni e like.
Attualmente la funzione è stata limitata ai soli Stati Uniti, ma prevediamo che seguirà un espansione globale.
La modifica aiuterà gli influencer ad ottenere supporto dal proprio pubblico, oltre a collaborare con marchi noti e guadagnare attraverso le pubblicità.
I fortunati influencer attualmente selezionati sono: @alanchikinchow, @sedona._, @alizakelly, @kelseylynncook, @ellionttnorris, @jordanchiles, @jackjerry, @bunnymichael, @donallenii ed @lonnieiiv.
Già gli utenti del grande continente riescono a visualizzare il pulsante “Iscriviti” sui profili dei propri idoli, inoltre nelle prossime settimane verranno aggiunte nuove persone al programma di test per gli abbonamenti a pagamento Instragram.
In termini monetari, gli abbonamenti vanno dai 0,99 dollari fino a ben 99,99 dollari al mese, ma saranno i creators stessi a scegliere il prezzo per se stessi.
Gli abbonati potranno visualizzare nuove funzionalità esclusive, tra cui: live streaming, post, storie e badge esclusivi.
Inoltre gli abbonati riceveranno uno speciale badge viola che apparirà al fianco del loro nome alla pubblicazione di un commento, così che possano essere distinti dal pubblico non abbonato.
Questo badge permetterà inoltre al personaggio pubblico di riconoscere facilmente i propri abbonati.