WinMend Auto Shutdown, il software definitivo per lo spegnimento automatico del computer
In questo blog, di tanto in tanto, si trovano dei collegamenti a dei film in streaming. Qualche volta mi è capitato di vederne uno, ma di addormentarmi prima della fine. Fortunatamente esiste, anche per il computer, la funzione di spegnimento automatico. Purtroppo non è incorporata in alcun PC questo genere di azione automatica, ma potremo comunque affidarci a dei validissimo software freeware.
Diverse volte ho caricato dei software che fanno proprio questo: spegnere il computer. Un esempio può essere Auto Shutdown. Tutti questi software precedenti avevano sempre delle piccole imperfezioni, ma anche dei propri pregi.
Oggi voglio presentarvi il software definitivo per questo genere di azioni. Il suo nome è Win Mend Auto Shutdown. Un nome un tantino lungo direi. In questo programma troveremo solo i pregi dei software recensiti in precedenza. La sua semplicità d’utilizzo, unito alle sue possibilità di personalizzazione, lo rendono in assoluto il software migliore per lo spegnimento automatico del computer. Oltre alla funzione di spegnimento, ne troveremo anche altre relative all’ibernazione ed allo stand by.
Tra i tanti pregi di questo software, c’è anche la possibilità di cambiare colore alla veste grafica. Non è di certo un tool essenziale, ma comunque, come dice il detto, anche l’occhio vuole la sua parte.