Vodafone Tv arriva in Italia: contenuti via internet con nuova piattaforma, è sfida a Tim
E’ ufficialmente arrivata in Italia la Vodafone Tv che, in anteprima, si può attivare presso oltre 30 Vodafone Store sparsi su tutto il territorio nazionale. Ne dà notizia proprio la Vodafone nel precisare come i contenuti via internet saranno trasmessi con nuova piattaforma unica ed integrata.
Sulla piattaforma infatti, vengono trasmessi non solo i contenuti delle Tv via Internet e di quelle on demand, ma anche quelli della televisione tradizionale. E questo grazie ad una partnership che, a favore dei propri clienti, Vodafone ha sottoscritto con Now Tv, la televisione via Internet di Sky, con De Agostini Editore, con Viacom, con CHILI e con Discovery Italia. Inoltre, grazie alla Vodafone TV app i contenuti della nuova piattaforma saranno fruibili anche con smartphone e tablet.
Vodafone, quale operatore di servizi telefonici e multimediali, lancia così ufficialmente in Italia la sfida a Tim visto che la piattaforma, tra l’altro, permetterà non solo di registrare i propri contenuti preferiti, ma anche di rivedere i programmi che sono stati trasmessi nella settimana precedente. Tra i canali ed i programmi di successo che si possono vedere con la Vodafone Tv spiccano Sky Uno con X Factor e MasterChef, Disney Channel, Eurosport 1 ed Eurosport 2, MTV, History Channel. Ed ancora i canali DMax, Nove, Focus, Real Time e Giallo.
Per quel che riguarda i prezzi della nuova Internet Tv, Vodafone fa sapere che i clienti Fibra Vodafone, presso gli store selezionati, possono sottoscrivere il servizio a 10 euro ogni 4 settimane. Nell’offerta, tra l’altro, ci sono inclusi ogni mese 8 film di CHILI, dei quali 2 sono delle prime visioni. Il catalogo a disposizione dei clienti è vasto non solo per quel che riguarda i film, ma anche per l’offerta di documentari, show e contenuti per bambini on demand. A breve, inoltre, per i clienti Vodafone Tv arriveranno pure le offerte sui pacchetti Now TV Cinema, Serie e Sport con delle promozioni esclusive.