VerticalTabs, migliorare l'esperienza con le tabelle in chrome con una visualizzazione verticale
di Redazione
20/02/2010
Chrome è diventato uno dei browser più utilizzati al mondo in pochissimi anni. Il merito è da ritrovarsi sopratutto nella sua facilità d'utilizzo. Per non parlare anche della pubblicità che gli hanno fatto nella home di google (visitata da centinaia di milioni di persone al giorno). Adesso c'è ancora un pretesto in più per scaricarlo, sono disponibili le estensioni.
Grazie a questi piccoli pezzi aggiuntivi, possiamo migliorare la nostra esperienza di navigazione, velocizzando anche di parecchio le nostre azioni più monotone. Risolvono problemi relativi anche alle mancanze del browser stesso, e magari migliorandone anche le prestazioni.
Oggi voglio provare a risolvere un problema molto comune: il sovraffollamento delle schede. Infatti dopo qualche ora di utilizzo del browser, questo finirà inesorabilmente per riempirsi fino quasi ad esplodere, rendendoci impossibile una navigazione sana e senza attacchi di panico.
Per questo problema la soluzione si chiama Vertical Tabs, è un estensione per google chrome. Questa, infatti, permette di migliorare notevolmente l'esperienza con le schede sistemandole una sopa l'altra in un menù a tendina. Potremo anche effettuare una ricerca tra tutte le schede aperte, in modo da velocizzare ulteriormente la nostra navigazione.
Si tratta di un'ottima soluzione per un problema che rischierebbe di rallentarci la navigazione.
Articolo Precedente
Mp3VoiceRecorder, registrare la propria voce in formato mp3
Articolo Successivo
SweetHome3D, creare la propria casa in tre dimensioni
Redazione