Twitter user list

Twitter sta pian piano spopolando anche qui in Italia, un paese governato ormai da Facebook e Google. Twitter sta crescendo in Italia anche grazie a noi blogger, che ogni giorno ne facciamo un utilizzo veramente ottimo, cosa che però non riescono a fare i normali utenti. E’ si  proprio questo il problema, in Italia i normali utenti non riescono a capire come poter sfruttare al meglio Twitter, resta il fatto che continua a rimanere un’ottimo servizio internet e social site.

Twitter di recente, ha aggiunto un’interessante funzione che vi permette di creare delle liste personali dove poter riunire i Tweet di parte degli amici di Twitter in modo da poter tenere sotto controllo un argomento ben specifico. Creare queste liste è semplice e veloce, in pochi istanti creata la lista si potranno aggiungere gli amici di Twitter.

Queste nuove liste possono essere sfruttate per tenere sotto controllo un avvenimento in Live, o per riunire tutte le persone di uno stesso STAFF in modo da tenerli in contatto anche fra loro utilizzando Twitter. Gli elenchi di utenti, possono essere sia pubblici che privati, in caso di elenco privato, sarà accessibile solo al nostro utenti.

Twitter ci permette anche di vedere chi ci aggiunge e su quale lista, in questo modo se vogliamo non apparire in questa lista, basterà bloccare l’utente che l’ha creata. Infatti, solo gli utenti che seguiamo in Twitter, possono essere aggiunti alla lista.