Test Adsl per scoprire velocità reale della connessione e cambiare linea
di Redazione
10/09/2016
La tua connessione Internet Adsl sembra essere diventata con il tempo troppo lenta? Ebbene, spesso la navigazione sul web non è più fluida come un tempo per problemi che sono riconducibili al pc, ma altrettanto spesso la velocità dell'Adsl non risulta essere più in linea con i parametri fissati a livello contrattuale. In altre parole la velocità di download e di upload è ben lontana da quella indicata dall'operatore all'atto della sottoscrizione del servizio.
Ebbene, per un test ultraveloce dell'Adsl uno dei siti Internet consigliati sul web è Fast.com di Netflix che rileva all'accesso, in automatico, quella che è la stima dell'attuale velocità di download. Se il valore che viene fornito è nettamente inferiore ai valori contrattuali indicati dal proprio gestore di connessione ad Internet, allora è bene valutare se non sia il caso di cambiare linea.
A questo punto è bene contattare il proprio gestore descrivendo il problema anche al fine di passare dall'Adsl alla connessione ad Internet in fibra nel caso in cui nel proprio territorio di residenza ci sia la copertura. Oppure in alternativa, se l'operatore continua a fornirci un'Adsl con qualità inferiore ai parametri stabiliti a livello contrattuale, l'unica strada percorribile è quella di cambiare linea e fornitore.
Articolo Precedente
Lego Dimensions, ecco il videogioco sulle costruzioni più famose del mondo
Articolo Successivo
World of Warcraft: Legion vende 3 milioni di copie
Redazione