Social King, lo Show TV dedicato ai social network

Se stai visitando questo blog, sarai sicuramente un internauta amante delle tecnologie e di Internet… e avrai sicuramente usato un social network come Facebook e Twitter. Ma sapevi che il mondo dei social network è sbarcato in TV?

Esatto! Non è uno scherzo. Su Rai2 dal 12 febbraio è partito Social King, un nuovo show dedicato al mondo dei social network.

Come funziona questo nuovo programma? Il suo scopo è quello di catturare il pubblico televisivo e farlo appassionare al gioco: infatti, gli spettatori potranno interagire con i concorrenti attraverso Internet (su Facebook, Twitter e Youtube).

Questo game, in onda il Sabato e la Domenica mattina dalle 9:20 su Rai2, sarà condotto da due nuovi volti della televisione: Metis di Meo e Livio Beshir, che saranno affiancati da Joe, il Dj-cantante.

Inoltre saranno proposti approfondimenti e contenuti extra sul canale Rai Gulp, presente sul digitale terrestre.

Il programma, pensato da Andrea Materia e Michele Bertocchi, prevede ogni fine settimana una sfida tra squadre oppure singoli concorrenti. Il tutto è organizzato in due puntate da 50 minuti.

Ma come vengono reclutati i concorrenti? Semplice, dal web! Per partecipare a Social King occorre inviare la propria autocandidatura sul web ed essere accettati dalla redazione del programma.

Di seguito i link per interagire con la redazione e i concorrenti:

www.socialking.rai.it: il sito ufficiale dello show, dove è possibile autocandidarsi oppure vedere il programma e video dell’innovativo game.

www.youtube.com/socialkingrai: per vedere le puntate che hai perso in TV!

www.facebook.com/socialkingrai: sul profilo facebook potrai interagire sia con la redazione, sia con i concorrenti ai quali potrai inviare suggerimenti o aiuti.

http://twitter.com/social_king: dove potrai seguire in tempo reale le novità e gli aggiornamenti sulle squadre e i concorrenti.
Articolo sponsorizzato

Potrebbero interessarti anche...