Smartphone sotto i 100 euro, ecco Nokia 2: prezzo e durata della batteria
Sul mercato degli smartphone di fascia bassa nel 2018 arriverà sul mercato un nuovo prodotto della Hmd Global, la società che detiene i diritti per la commercializzazione dei telefoni cellulari con il marchio Nokia. Trattasi, nello specifico, nel nuovo Nokia 2 che, presentato nei giorni scorsi in concomitanza con un evento tenutosi in India, spicca non solo per il prezzo che è alla portata di tutti, ma anche per la durata della batteria in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di stampa Ansa.it.
Nel dettaglio, il prezzo di vendita consigliato per il Nokia 2 è infatti posizionato a 99 euro, mentre per quel che riguarda l’autonomia il dispositivo è dotato di una batteria da 4.100 mAh che, in accordo con quanto è stato messo in risalto dal produttore, è in grado di garantire un’autonomia fino a ben due giorni. Il nuovo Nokia 2, che è uno smartphone ideale, tra l’altro, pure per un’ampia diffusione nei Paesi in via di sviluppo, è dotato di sistema operativo che, basato su Android Nougat, è comunque aggiornabile ad Oreo.
Il device della Hmd Global, inoltre, ha un display da cinque pollici, doppia fotocamera frontale da 5 megapixel, e posteriore da 8 megapixel con processore Snapdragon 212 della Qualcomm, 8 GB di memoria interna espandibile, 1 GB di memoria Ram, ed il doppio slot per schede Sim. In merito invece al design ed ai materiali, il nuovo Nokia 2 ha la scocca posteriore in policarbonato e la cornice in alluminio. Dal fronte della connettività, inoltre, lo smartphone è compatibile con il Bluetooth 4.1, con il Wi-Fi IEEE 802.11 n, con la geolocalizzazione GPS/GLONASS e con i vari sensori di movimento.