In occasione dell’Electronic Entertainment Expo,cioè la fiera dell’intrattenimento elettronico, Microsoft ha sbalordito tutti presentando Project Natal,una periferica di gioco in grado di riconoscere i movimenti e le espressioni del giocatore. La periferica è ovviamente studiata per X-Box e rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto alla ormai nota Wii: la nuova periferica, che riesce a individuare tutti gli spostamenti non solo di una, ma ben due persone in uno spazio tridimensionale, assicura una grandissima precisione.
Secondo il boss della Xbox, Shane Kim, questa caratteristica permette alla “web-controller-cam”di poter essere utilizzata concretamente in moltissimi dei titoli pubblicati su Xbox 360 fino ad ora, attraverso un semplice aggiornamento da rilasciare attraverso Xbox Live.
Il progetto potrebbe riscuotere davvero molto successo e potrebbe rappresentare una rivoluzione all’interno del mondo dei videogames, offrendo lo spunto per la nascita di una nuova era nel mondo dei videogiochi, non più limitati dall’uso dei controller.
In attesa di maggiori notizie riguardanti lo sviluppo di Project Natal,vi consigliamo di gustarvi il seguente video che mostrerà chiaramente ciò che questo sistema è in grado di offrire.