Fortnite su iOS e Android arriva con nuovi controlli touch
Fortnite su iOS e Android arriva con nuovi controlli touch

Va avanti ormai da diverso tempo la storia tra Fortnite ed Apple, che a causa della tassazione proposta da quest’ultima ha visto rimuovere il noto gioco sull’App Store.

Le regole del colosso di Cupertino impediscono ad applicazioni e servizi di terze parti di inviare agli abbonati collegamenti a pagamenti esterni.

Proprio per questo motivo Apple ha rimosso il famoso gioco spara tutto dal proprio store, seguito poi per lo stesso motivo da Google.

Fortunatamente Fortnite può ancora essere installato su iPhone e smartphone Android attraverso la piattaforma Epic Game Store, da cui si possono scaricare gli installer del gioco.

Fortnite e GeForce NOW: la novità di Nvidia

Nelle ultime ore Nvidia ha annunciato ai giocatori di Fortnite attraverso un post sul proprio blog che vi saranno importanti novità con la closed beta.

Sarà infatti possibile effettuare lo streaming del gioco sul famoso servizio di cloud gaming GeForce NOW grazie al browser Safari in versione Mobile su iPhone.

Allo stesso modo gli utenti Android potranno fare accesso con l’applicazione GeForce NOW già disponibile sul Google Play Store.

Chi è interessato a provare la nuova versione con controlli touch di Fortnite potrà farlo già da oggi attraverso il sito dedicato.

Basterà registrarsi ad un account Nvidia per unirsi alla lista d’attesa della closed beta del gioco.

Per partecipare non è necessario alcun abbonamento a pagamento, basterà solo scegliere il dispositivo da cui volete giocare.

Il passaggio finale è diventare un membro GeForce, che sia gratuito o in abbonamento.

La scelta non avrà alcuna influenza sulle possibilità di essere selezionato per la closed beta.

NVIDIA ha affermato:

“Stiamo lavorando a fianco del team di Epic Games per sviluppare un’esperienza che piacerà a tutti i giocatori di Fortnite e ai membri di GeForce NOW. La closed beta sarà limitata nel tempo, ma non abbiamo una sequenza temporale esatta per quanto tempo sarà Ultimo.”

Forse involontariamente Nvidia sta mettendo pace tra Epic Games ed i due colossi, Apple e Google.

Speriamo a questo punto che il periodo di test della versione beta termini quanto prima, così da arrivare al rilascio ufficiale del servizio che possa rendere Fortnite disponibile anche su smartphone.