Portatile Chromebook Acer 13 pollici, funzionalità touch efficace ed avvio rapido

L’avvio è rapido, il design è raffinato, ed il display è nitido. Ma è dotato pure di una mobilità sorprendente, di una connessione ad Internet sempre senza intoppi, ed una funzionalità touch efficace. Sono queste le principali caratteristiche del Chromebook Acer che spicca sin dall’avvio con tempi di attesa che sono molto ridotti al fine di lasciare subito spazio alla produttività.

Gamma Chromebook Acer, avvio in soli 8 secondi!

Il Chromebook Acer, infatti, si avvia in appena 8 secondi ed è ideale per chi è sempre in movimento dato che, a fronte di uno spessore pari a poco più di due centimetri, è estremamente leggero.

Con una sola ricarica, inoltre, il Chromebook Acer è utilizzabile per un’intera giornata, il che significa che grazie alle batterie si può lavorare in ogni luogo sfruttando non solo la qualità del display Full HD, ma anche l’efficacia della funzionalità touch.

Chromebook Acer 13 pollici, le caratteristiche hardware

In più, come sopra accennato, la connessione ad Internet è sempre senza intoppi in quanto il Chromebook della Acer è dotato di tecnologia wireless 802.11ac che garantisce una velocità di navigazione tre volte superiore rispetto alle tecnologie wireless della precedente generazione.

Dotato di webcam HD frontale, il Chromebook Acer da 13 pollici ha 16 GB di memoria interna allo stato solido, 2 GB di RAM, uno slot SD e, oltre alla connettività Wi-Fi, ha pure una porta HDMI sul retro dove c’è pure una delle due porte USB 3.0.

Lo schermo da 13 pollici offre una risoluzione di 1366 x 768 pixel che garantisce alta luminosità e buoni colori per quello che, nel complesso, è uno dei migliori computer portatili Chrome OS che è attualmente è possibile trovare in vendita ufficialmente in Italia. Nel complesso il portatile non raggiunge i livelli di prestazioni di prodotti come il Macbook Air, ma per il rapporto tra la qualità ed il prezzo il Chromebook Acer ha pochi rivali.

Potrebbero interessarti anche...