Cari lettori, eccoci di nuovo qui a parlare del solito famoso Social Network Facebook. Inutile aprire una parentesi su cosa sia, perchè di questi tempi chi è che non lo conosce? Facebook ha da poco raggiunto i 250 milioni di utenti iscritti, e per continuare a farsi pubblicità le sta studiando veramente di tutti i colori, tanto che ha deciso di utilizzare le foto degli utenti iscritti come banner pubblicitari che appariranno nei profili dei vostri amici.
Questo nuovo metodo per farsi pubblicità è stato introdotto pochi giorni fa, precisamente venerdì 17 Luglio; e già cominciano a fioccare le richieste di lamentela contro questa forma di pubblicità. Quindi di seguito vi spiegherò come non essere presenti nelle foto che Facebook prenderà per farsi pubblicità.
Prima di andare a spiegare il procedimento da seguire, vorrei aprire una parentesi: questa nuova forma di pubblicità che usa Facebook è del tutto legale, in quanto quando avete deciso di iscrivervi avete accettato tutte le condizioni e i termini dell’utilizzo del servizio.
Per non comparire nelle foto bisogna andare in: Impostazioni Privacy -> Notizie e Bacheca ->Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle inserzioni di Facebook ed in quest’ultima voce impostare il valore in “Nessuno“.