Ecco che a distanza di alcuni anni torna a far parlare di se il noto brand cinese con Meizu 10, ribattezzato con il nome mBlu assegnato ad una nuova famiglia di smartphone Android.
La prova inizia con un dispositivo decisamente economico, attualmente presentato e venduto soltanto all’interno del mercato cinese e non sappiamo se e quando verrà portato nel resto del mondo.
L’azienda ha deciso quindi di buttarsi sulla fascia bassa del mercato, portando però sulla sua linea il design dei dispositivi moderni e schede tecniche non proprio irrilevanti.
Meizu 10 mBlu: l’azienda torna con un low cost
Si tratta del primo smartphone del 2020 proposto dalla famosa società che ormai da qualche tempo aveva rallentato la sua produzione.
Il nuovo entry level viene proposto in quattro colorazioni: Obsidian Black, Dark Night, Start White e Distant Mountian.
Frontalmente mette in mostra un display da 6,62 pollici con risoluzione HD plus (1600 x 720) e frequenza di aggiornamento da 60 Hz.
Presente un noth a goccia sul centro della cornice superiore, dove viene nascosto un sensore fotografico SK Hynix HI846 da 8 megapixel per i selfie e le video chiamate.
Il comparto fotografico principale posto sul retro, invece, racchiude una tripla fotocamera Samsung S5KGM2 con sensore da 48 megapixel e due sensori da 2 megapixel rispettivamente macro e profondità.
A far muovere il sistema operativo Android 11 personalizzato dalla Flyme 9 troviamo il processore UNISOC T310 che, per chi non lo ricordasse, è lo stesso utilizzato su Samsung Galaxy Tab A8.
Il chip racchiude 8 core che funzionano fino a 2 Ghz, accompagnato da una GPU PowerVR GT7200.
SoC che viene poi affiancato da differenti configurazioni di memoria, con tagli da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB).
Processore dai bassi consumi e batteria da ben 5000 mAh permetteranno autonomie da record, non manca inoltre il supporto alla ricarica rapida fino a 10W.
Trattandosi di una fascia medio bassa non manca neanche il caro vecchio jack audio da 3,5 mm, che permetterà di collegare le classiche cuffie con cavo per gli amanti di questa tipologia di prodotti.
Meizu 10 mBlu è stato lanciato ormai da qualche settimana nel mercato orientale, ma non sappiamo ancora se e quando arriverà nel resto del mondo.
I prezzi, basandoci su quelli orientali, dovrebbero essere i seguenti:
- 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna: 96 euro;
- 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna: 110 euro;
- 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna: 124 euro;