Facebookblacklist

Facebook è da sempre considerato il social network con il minor rispetto per la privacy mai inventato. Spesso anche gli amici possono diventare un problema, molto spesso si aggiunge alla lisita degli amici, persone con cui non abbiamo alcuna intenzione di condividere la nostra lista di amici o la nostra bacheca, ed ecco che entra in campo una soluzione abbastanza nascosta di facebook, la Blacklist.

Ecco quindi che facebook tende sempre, se pur in maniera nascosta, ad avvicinarsi alle possibilità fornite da Myspace, un po come per il lettore audio e per la possibilità di avere un tema sul nostro profilo, ma vediamo come fare. Prima di tutto andate nella pagina della Privacy delle ricerche, e togliete la spunta sulla voce “la lista dei miei amici“. Una volta cliccato su salva infondo alla pagina, siamo riusciti a togliere la visualizzazione del nostro elenco amici a chiunque. Ora andiamo sulla pagina principale della privacy del nostro profilo, Alla voce Amici, cliccate sul menu a tendina e selezionate la voce “personalizza“,  selezionate “Amici” e “Nessuna delle mie reti” e sotto l’avviso “Eccetto” scrivete il nome esatto dell’amico poco gradito e finite salvando le modifiche apportate. In questo modo, la persona in questione non avrà più possibilità di visualizzare il nostro elenco degli amici.

Ma questo sistema di esclusione può essere effettuato sia per Note, Foto, Bacheca, Link e quant’altro vediamo come fare. Sempre nella pagina principale della Privacy, andate all’opzione desiderata (Bacheca, foto, note ecc),  lasciate la spunta che consente la possibilità agli altri di poter interagire con voi, quindi cliccate il menu a tendina, selezionate chi può visualizzare questi elementi, e sotto, all’avviso “eccetto”, digitate il nome della persona in questione.

Ecco come escludere la normale funzione di amico ad alcune persone da noi scelte. Questa funzione può essere applicata, oltre ad un solo nome, anche ad un gruppo di amici precedentemente creato, quindi se vogliamo escludere queste funzioni a più amici, vi basterà creare un Gruppo di amici ed applicarvi delle ristrette possibilità di visualizzazione, e quando necessario, basterà spostare la persona poco gradita su questo gruppo. I passaggi sono gli stessi illustrati sopra. Per qualunque domanda, non esistate a contattarci.