I trucchi di Facebook che non potete non conoscere
Facebook è notoriamente il social più famoso del mondo e non solo, anche quello che mostra tantissime funzionalità, alcune delle quali non ben note a coloro che lo utilizzano. Siete sicuri di conoscere tutti i trucchi di Facebook? Ad esempio il post multilingue, funzionalità presenta da febbraio che permette all’utente di avere la traduzione del post in più lingue e di scegliere quella prediletta. La si può attivare nella voce “Impostazioni della pagina”.
Chi ama giocare a scacchi può farsi una partita in chat: basta digitare, all’interno della chat, “@fbchess play NOME_UTENTE”. Per visualizzare le mosse, “@fbchess play MOSSA”. La descrizione personale, che è possibile utilizzare nella pagina sopra le informazioni del lavoro, della città e dell’istruzione; o anche le Facebook Music Stories, cioè la possibilità degli utenti di aggiungere tracce di musica da Apple Music o Spotify.
Per le imprese, invece, c’è la possibilità di visualizzarsi in una certa zona della mappa geografica in modo da apparire alle persone che si trovino poco distante. E un trucco che siamo sicuri che conoscete tutti, quello delle Facebook Reactions che vanno ufficialmente a sostituire il molto più asettico “mi piace”. E non dimentichiamo la possibilità, per i gestori di Fan Page, di comunicare direttamente per mezzo di profilo privato con gli utenti della pagina.