La nuova divisa del Milan: Stile, Cuore e Tecnologia
di Redazione
31/08/2010
Quest'estate l'A.C.Milan ha sorpreso tutti con gli eccezionali colpi di mercato, tra cui l'acclamato bomber svedese, Zlatan Ibrahimovic e Robinho.
Ma da grande squadra, la più titolata a livello europeo degli ultimi decenni, è attenta anche a tanti particolari: uno su tutti è la nuova maglia!
Da anni la realizzazione tecnica e grafica è affidata ad una delle aziende leader del settore: Adidas. Mescolando design e tecnologia, veste i campioni rossoneri con una "super maglia", apprezzata sia da tecnici, sia da designer.
Infatti, la maglia della stagione 2010/2011, sponsorizzata da Fly Emirates, oltre ad essere esteticamente affascinante e rifinita, è un agglomerato di tecnologie targate TECHFIT™ PowerWEB di Adidas che utilizzano tessuti speciali a compressione e applicano fasce in TPU in zone specifiche del corpo.
Gli studi della famosissima azienda di abbigliamento sportivo hanno permesso di ottenere, dopo anni di studio, tantissimi benefici, tra cui:
- resistenza e accelerazione riducendo, contemporaneamente, la vibrazione dei muscoli, permettendo così un'incremento dell'elevazione del 4 %, la velocità negli scatti dell’1.1 % e la resistenza dello 0.8 %;
- miglioramento della postura del giocatore, della percezione del proprio corpo e il livello di stabilità del baricentro così da garantire non delle semplici performance ma delle performance da record;
- potenza esplosiva: permettendo un incremento dell'energia dei calciatori del 5.3 %;
- le uniformi adidas TECHFIT™ PowerWEB, indossate come uno strato unico, sono il 45 % più leggere dei classici due pezzi indossati insieme.
Per celebrare il lancio della nuova maglia, Adidas ha lanciato un nuovo sito interattivo, raggiungibile da qui, dove è possibile accedere a contenuti esclusivi e inediti.
Cosa aspetti? Visita il sito e scopri come celano le stanze segrete! Per te un'inaspettata sorpresa da condividere con gli amici su Facebook.
Articolo sponsorizzato
Articolo Precedente
Google cambia anche l'interfaccia di Google Translate
Articolo Successivo
Immagini, quali sono i migliori portali di upload immagini?
Redazione
