twitter_home_page

Cari lettori, poche settimane fa il Team di Twitter avevano annunciato che ci sarebbe stata la rivista della Home Page, ed eccoci giunti al 30 luglio, data in cui la Home Page di Twitter ha deciso di cambiare il suo look. Lo Scopo? Cercar di catturare più utenti possibili con il relativo ingrandimento del Social Network.

Le novità che sono state introdotte in Twitter, il secondo social network più grande del mondo, interessano perlopiù agli utenti non registrati, in quanto anche se non registrati a Twitter possono usare il modulo di ricerca ed altre novità, ma ora vediamo che cambiamenti ci sono stati nella Home Page.

Una delle nuove novità è l’aggiornamento dei Popular Tags, in quanto vengono aggiornati e catalogati per minuto, per ora e per giorno; e se clickiamo in uno di questi Tag possiamo visualizzare cosa si è detto e cosa si sta dicendo in quel preciso istante.

Inoltre sono stati aggiunti nella sidebar dei suggerimenti agli utenti meno esperti su come utilizzare al meglio questo Social Network.

Riguardo la veste grafica, in quella nuova, si può notare subito la grande barra di ricerca in mezzo alla pagina, e a destra il pulsante “Sign up now” per potersi registrare al sito. Invece il famoso uccellino nella nuova Home Page è in volo, in quella precedente era appoggiato alla vecchia scritta “Twitter“.

Di seguito vi riporto la dichiarazione dal Blog ufficiale di Twitter che è stata effettuata poche ore dopo il lancio della nuove Home Page:

The open and timely exchange of information will have a positive impact on the world and Twitter has a role to play. We have a lot of work to do when it comes to the quality of our search results and trend analysis but repositioning the product to focus more on discovery is an important first step in presenting Twitter to a wider audience of folks around the world who are eager to start engaging with new people, ideas, opinions, events, and sources of information.
We’ll likely continue to make changes to the Twitter home page as we respond to feedback and ideas. We’re eager to see if encouraging a sense of wonder and discovery leads to a better first impression of Twitter.

E a voi come vi sembra questa nuova Home Page? Fateci sapere cosa ne pensate.