Guida all'uso di Veoh

Qualche giorno fa abbiamo ampiamente parlato di Megavideo, un portale di video-sharing che differisce di molto da Youtube. Oggi voglio parlarvi di Veoh che è invece una via di mezzo tra Megavideo e Youtube. Dicendo via di mezzo intendo dire che se l’interfaccia si avvicina molto più a Youtube, il punto di forza di Veoh, come Megavideo, è quello di permettere l’upload di video senza limite di dimensione e durata.

Per questo, come Megavideo, Veoh è diventato uno dei “paradisi” per lo streaming: anche qua è possibile trovare molti film gratuitamente in streaming, ma ci sono alcuni aspetti di questo servizio che è bene chiarire con la seguente guida.

Innanzitutto Veoh, per permettere un’ottima qualità di visione, necessita dell’installazione di un plugin, che è forse la più grande limitazione d’uso dal momento che scoraggia molti utenti. In realtà usare Veoh oltre i cinque minuti consentiti è davvero semplice, per farlo non dovrete fare altro che:

  1. Iscrivervi, cliccando su “Sign up” che trovate nella parte alta del sito.
  2. Compilare il modulo con le informazioni richieste.
  3. Controllare le mail e cliccare sul link della mail che vi arriverà per confermare.
  4. Accedete su Veoh e scaricate ed installate il plugin (richiede pochissimi secondi)
  5. Gustatevi tutti i video che volete superando la barriera dei 5 minuti!

Quindi usare Veohè, se vogliamo, ancora più semplice che Megavideo, dove il limite dei 72 minuti è più complesso da superare.