Google World Wonders Project: Visitare il mondo da casa
Google World Wonders Project consente di esplorare gli angoli più lontani del mondo nella comodità della propria casa, senza alcun costo. Il nuovo servizio che Google sta sperimentando pubblicamente in questi giorni permette infatti di visitare le attrazioni turistiche più rappresentative di ogni parte del mondo, consentendo al turista virtuale di osservare i movimenti realizzati perfettamente in 3D e con una visione a piacere di 360°, unendo al tour visuale anche immagini e video correlati.
Le locazioni a disposizione sono molte, e Google ha assicurato che il progetto continua ad arricchirsi di giorno in giorno di nuovi monumenti ed esperienze visive sempre più coinvolgenti. Google World Wonders Project è un sito web molto interessante, gratuito, ed al contempo utilissimo per studenti ed in generale per coloro ai quali piace esplorare e conoscere.
La sezione principale della home page offre una visione di insieme che può essere organizzata come si desidera approfittando della tecnologia di Google Maps. Le esplorazioni consentono la visualizzazione di modelli 3D. La lista dei siti da visitare virtualmente è in continua scelta, ed è organizzata per localizzazione o per tema. Inoltre, ciascun posto è accompagnato da video di esplorazione che permettono di approfondire le peculiarità di ogni sito.
Ecco il link al portale di Google World Project