Non sono trascorsi troppi giorni dalla presentazione del nuovo Google Pixel 5a, che gli ormai precedenti Pixel 5 e 4a risultassero non disponibili presso tutti i rivenditori incluso Google Store.
Tutti gli indizi lasciavano indicare che i due dispositivi prodotti dal colosso di Mountain View potessero essere diventati fuori produzione, ma soltanto oggi ne abbiamo la conferma ufficiale.
E’ direttamente un esponente di BigG a confermare che Pixel 4a, 5 e 5G saranno disponibili solo su alcuni negozi fisici e non, soltanto fino ad esaurimento scorte attuali.
Spazio al nuovo Google Pixel 5a
Il nuovo gioiellino lanciato dalla nota società ha caratteristiche molto simili ai due predecessori, per cui ha abbastanza senso interrompere le vendite dei precedenti Google Pixel 4a e Pixel 5.
L’ultimo smartphone Android realizzato da Google ha sicuramente delle rifiniture più pregiate ed una batteria con maggiore autonomia. La scheda tecnica, nonostante le differenze siano marginali, dona comunque migliori prestazioni e certificazione IP per resistenza ad acqua e polvere.
Tra le altre cose, inoltre, questo modello risulta essere anche più economico rispetto ai precedenti.
Probabilmente, secondo Google, a rendere tale la differenza di prezzo tra l’ultimo modello ed i precedenti vi è l’assenza della ricarica wireless e di un display con frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
A rendere più difficili le cose vi è il tema disponibilità. Infatti, nonostante il colosso di Mountain View abbia deciso di fermare la produzione di Google Pixel 4a e 5, sembra che Pixel 5a sarà – almeno inizialmente – venduto soltanto negli Stati Uniti e in Giappone.
I preordini per lo smartphone Android di nuova generazione sono già partiti, mentre le vendite verranno avviate a partire dal prossimo 26 agosto nei paesi prestabiliti.
Purtroppo non sappiamo se BigG deciderà in seguito di espandere la produzione anche per altri paesi, ma ci aspettiamo di certo una mossa del genere vista quest’ultima decisione.