Google Foto aggiunge album protetti su iOS
Google Foto aggiunge album protetti su iOS

Il colosso di Mountain View sta espandendo le funzionalità di sicurezza e privacy, includendo Google Foto al processo.

Si chiama Secure Locker Folder la nuova possibilità che concede il servizio cloud del motore di ricerca insieme a Google One.

Questo nuovo album protetto di Google Foto attualmente consente ai proprietari di smartphone Pixel di nascondere foto e video sensibili attraverso protezione con password o biometrica.

Google Foto: Secure Locker Folder anche su iOS

La nuova funzione arriverà su iOS all’inizio del prossimo anno.

Questo è quanto dichiarato direttamente dal colosso di Mountain View, che presto la rilascerà per tutti gli smartphone Android.

Questa possibilità offre a tutti gli utilizzatori del servizio Google Foto una protezione elevata per le immagini.

Basti pensare a contenuti altamente sensibili come fotografie di documenti importanti o scatti di nudo.

Sebbene sui prodotti Apple quali iPhone e iPad sia disponibile il servizio di iCloud, Google Foto viene spesso preferito.

La quantità di memoria disponibile gratuitamente per l’archiviazione è maggiore rispetto a quello offerto dal colosso di Cupertino.

Inoltre l’applicazione di BigG è stata ottimizzata anche per i dispositivi Apple.

La piattaforma è inoltre accessibile attraverso browser e permette di scaricare facilmente i contenuti con la risoluzione originale.

Nonostante la concorrenza sia ormai numerosa, grazie ai piani di Google One gli utenti possono acquistare spazio a prezzi competitivi.

Vi ricordiamo infatti che lo spazio di archiviazione Google One è unico per servizi Foto, Drive e tutto ciò che riguarda l’universo del motore di ricerca.

Basta infatti 1,99 euro al mese per avere a disposizione 100 GB di archiviazione, per arrivare fino a 1 TB con i pacchetti successivi.

Secure Locker Folder arriverà quindi a inizio Gennaio su tutti i dispositivi Apple.

Basterà aggiornare o scaricare l’applicazione Google Foto attraverso il famoso App Store del colosso di Cupertino per bloccare facilmente l’accesso ai nostri album.